Parte bene la stagione del Milan, 0-2 per i rossoneri in casa dello Shamrok Rovers, è già ovviamente tutto nel segno di Zlatan Ibrahimovic: il centravanti svedese non solo riesce a recuperare dai fastidi fisici dei giorni scorsi, ma addirittura sigla lui stesso la prima rete che sblocca il risultato al 23', conclusione di destro a coronare il perfetto assist di Calhanoglu. Ed è lo stesso Calhanoglu al 68' a siglare il raddoppio: bella azione rifinita da Kessie e Saelemakers, poi la conclusione da fuori del turco con palla ad insaccarsi sul primo palo.

Tutto facile per il Milan con lo Shamrock Rovers

Serata, dunque, abbastanza agevole per i rossoneri di Stefano Pioli, che così hanno la meglio sui modesti irlandesi, pericolosi in alcune occasioni lungo l'arco del match, ma sempre stoppati da Donnarumma e compagni. Di seguito il tabellino del match.

Calhanoglu (getty)
Calhanoglu (getty)

Shamrock Rovers-Milan, il tabellino

Shamrock Rovers-Milan 0-2 (0-1)

Marcatori: 23' Ibrahimovic, 68' Calhanoglu

SHAMROCK ROVERS (3-5-2): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill, Byrne, Farrugia; Greene, Burke. Allenatore: Bradley.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.