La Juventus accelera sul mercato. L'obiettivo primario dei bianconeri in questi giorni è diventato rinforzare l'attacco con almeno un paio di nomi, specie dopo che Gonzalo Higuain ha rescisso ufficialmente il proprio contratto prima di volare all'Inter Miami. E' in arrivo Edin Dzeko, a margine dell'operazione che porterà Arkadiusz Milik alla Roma: il bosniaco sarà il nuovo numero nove dei bianconeri. Ma non è tutto, perché la Vecchia Signora è a caccia anche di un esterno. E, un po' a sorpresa, nelle ultime ore il nome balzato in cima al taccuino della dirigenza sarebbe quello di Stephan El Shaarawy, ex giallorosso che attualmente gioca in Cina con la maglia dello Shanghai Shenhua. 

La Juventus su El Shaarawy

Il "Faraone" ormai da mesi spinge per tornare in Italia, considera conclusa la sua esperienza cinese cominciata a luglio del 2019 che gli ha portato ben poche gioie: soltanto 16 presenze e 1 gol all'attivo, standard di rendimento ben lontano rispetto a quello che ci aveva abituato in Italia e non soltanto in Serie A. Come quarta punta, dunque, c'è stato questo sondaggio con l'entourage di El Shaarawy, ma la Juventus tiene calda anche la pista che porterebbe al ritorno di Moise Kean: c'è già stata l'apertura del suo agente Mino Raiola per l'eventuale trasferimento a Torino del centravanti classe 2000 che in bianconero ha totalizzato 16 presenze e 7 gol in campionato, prima della cessione all'Everton per circa 30 milioni di euro nell'estate del 2019. 

Perché comprare El Shaarawy al Fantacalcio?

In caso di arrivo di El Shaarawy in Italia e alla Juventus la domanda che si farebbero tutti è abbastanza scontata: potrebbe essere un buon colpo per il Fantacalcio? Dipende da diversi fattori. In primis, quanti slot avete a disposizione e quanto è numerosa la vostra lega. C'è infatti da considerare che, se davvero Pirlo non dovesse giocare col tridente come impostazione di base, l'italo-egiziano non troverebbe tutto questo spazio; diversamente, col 4-3-3, potrebbe agire sia a sinistra sia a destra, diventando di fatto la prima valida alternativa sia a Ronaldo sia a Kulusevski. Insomma, un tassello che si può prendere in coppia con un collega bianconero o anche da solo come scommessa per completare il pacchetto di attaccanti.

El Shaarawy (Getty)
El Shaarawy (Getty)