L'attesa è stato minore rispetto agli scorsi anni, un mese e mezzo per la ripresa del nuovo campionato. Per chi ha fatto già le aste del fantacalcio è tempo di formazione da schierare per la prima giornata che parte domani con l'anticipo tra Fiorentina e Torino. Sarà complicato schierare la miglior formazione possibile in questo turno, tra ballottaggi e rose non ancora del tutto complete. Non possono mancare, puntuali come sempre, i nostri consigli, ecco la formazione ideale e gli undici calciatori da schierare.

Consigli Fantacalcio, undici calciatori da schierare

Ecco la formazione ideale che Fantacalcio.it schiera per la prima giornata. Un mix di certezze e possibili sorprese per le vostre fantasquadre.

  • SZCZESNY - Il portiere della Juventus sarà una delle certezze anche in questa stagione. Contro la Sampdoria di Ranieri potrebbe arrivare il primo clean sheet stagionale.
  • DI LORENZO - Tanta corsa sulla fascia per il terzino del Napoli, abile anche di testa a farsi trovare pronto nell'area avversaria sui calci piazzati. Spina nel fianco.
  • MANCINI - Sulla carta la gara con il Verona potrebbe risultare comoda per il centrale giallorosso. Sempre pericoloso nelle aree avversarie, potrebbe arrivare un +3 a svoltare la vostra giornata fantacalcistica.
  • IZZO - Giampaolo schiera la difesa a 4, nelle ultime stagioni il calciatore napoletano ha sempre giocato a 3. Ma la sua grinta è conosciuta a tutti, farà di tutto per adattarsi ed essere un protagonista anche in questo campionato. Dimostrando già contro la Fiorentina di essere ancora uno dei calciatori più appetibili in difesa per i fantallenatori.
  • MKHITARYAN - Nel post lockdown è stato, insieme a Calhanoglu, uno dei centrocampisti più decisivi. Giocherà alle spalle della punta, un'occasione in più per regalare bonus a chi lo schiererà.
  • CASTROVILLI - Il nuovo numero 10 della Fiorentina. Un'eredità pesante, che il calciatore ha accolto con grande entusiasmo. Entusiasmo che i fantallenatori dovranno sfruttare in questa giornata.
  • KUCKA - Un combattente nato, un centrocampista che difficilmente porta un'insufficienza a casa. Oltre a questo, rigorista del Parma, dunque la possibilità di andare a bonus aumenta a dismisura. 
  • DJURICIC - Trequartista del Sassuolo che ha stupito tutti nella fase finale della scorsa stagione. Un calciatore da schierare in questa giornata, con il Cagliari che deve ancora registrare bene la difesa. 
  • INSIGNE - Il capitano del Napoli va schierato in questa giornata: rigorista della squadra di Gattuso, resta uno dei pochi punti fermi in questo incerto inizio di campionato (incerto, perché squadre come Roma e Juventus stanno ancora sistemando l'attacco in sede di calciomercato). Il Parma, tra l'altro, deve ancora registrare la difesa con il nuovo allenatore, Liverani. 
  • CRISTIANO RONALDO - Basterebbe solo il nome, ma all'esordio vorrà subito mettere i puntini sulle i e far capire chi sarà il re di questa annata fantacalcistica. 
  • REBIC -  Come tutto il Milan ha brillato nel periodo post lockdown. Ricominciare da dove ha lasciato, questo sarà l'obiettivo del calciatore croato. Per la gioia di chi lo ha già acquistato nelle aste.
Immagine articolo