Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 34ª giornata.

1) RRAHMANI - Non esattamente una delle migliori difese, quella del Verona, post lockdown. E ora arriva l'Atalanta: il duello con Zapata preoccupa...

2) DE SILVESTRI - Non incide più in termini di bonus, a Firenze giocherà sul lato di Lirola e Ribery che hanno un passo il primo e una tecnica il secondo da metterlo in crisi.

3) MANCINI - Se non recupera Smalling i problemi aumentano: Sanchez-Lautaro sono in forma, Lukaku vuole recuperare. I pericoli sono troppi.

4) MATTIELLO - Dovrà fronteggiare il dribbling ubriacante di Boga e anche Kyriakopoulos non scherza in fase di spinta. Non una delle scelte migliori.

5) DANILO LAR. - In una delle sue ultime partite ha trovato anche il +3, ma adesso dovrà fronteggiare Ibrahimovic. Un cliente non proprio comodo, da non schierare in questa giornata.

Rrahmani (Getty)
Rrahmani (Getty)