Hanno deluso fino a qui o comunque sono in calo di rendimento? Bene: vuol dire che è il momento giusto per approfittarne. Ecco 10 nomi da prendere negli scambi al Fantacalcio: ora sono svalutati, ma per potenzialità e bonus attesi possono ribaltare i giudizi. Sappiate cogliere l'occasione...

10 giocatori da prendere negli scambi al Fantacalcio

  • ZACCAGNI - Sembra assurdo, ma ad oggi ha 1 gol e 0 assist nel suo bottino. Per rendimento resta da top 5 centrocampisti a fine stagione, l'esterno titolare della Lazio ha tempo per rifarsi. Provate a inserirlo in qualche affare vantaggioso e a portarlo a casa, alla lunga un affarone.

  • THEO HERNANDEZ - Né animale da modificatore, né macchina da bonus: il francese sembra lontano parente di quello degli scorsi anni. Ma attenzione: se il Milan (come probabile) risolve i suoi problemi e si rimette nei binari giusti, ritroverà il suo enorme potenziale.

  • LOVRIC - Un disastro assoluto. Zero assist e zero gol, qualche insufficienza di troppo e sensazioni negative lasciate a tutti. Terreno fertile per prenderlo: chi lo ha ora ve lo tira addosso, anche in cambio di qualche titolare fisso da rendimento ma non da bonus. E' il momento giusto.

  • PINAMONTI - Era partito forte, con 4 gol nelle prime 5. Poi il nulla: sempre titolare, ma sempre sostituito e con diversi 5.5 sul groppone. Basta un attimo, però: se ritrova il +3 e il sorriso, parliamo sempre del centravanti di una squadra offensiva e propositiva come il Sassuolo.

  • RETEGUI - Nel suo caso, più che il rendimento preoccupano le condizioni fisiche. 45 minuti nelle ultime 5 partite possono incidere sul percepito e quindi portarlo a essere svalutato. Sebbene quando non segna difficilmente prende la sufficienza, è il centravanti titolarissimo e da doppia cifra del Genoa.
Mateo Retegui (Getty)
Mateo Retegui (Getty)
  • VLAHOVIC - Ha fatto tutto nelle prime quattro: 4 gol, 1 assist ma anche un rigore sbagliato e 2 gialli. Successivamente il vuoto: zero bonus, minutaggio e voti in calo, infortuni e considerazione al ribasso. Esattamente ciò che serve per puntarci dalla 13^ in poi: approfittatene!

  • PELLEGRINI - E' vero, rispetto all'anno scorso gioca qualche metro più indietro e porta meno bonus. Ma parliamo sempre del capitano della Roma, di un pilastro con Mourinho, che aveva segnato col Frosinone prima di farsi male. Tornerà presto a prendersi il posto. E qualche acuto può regalarlo eccome...

  • DE KETELAERE - Un disastro dalla 6^ giornata in poi. Ma tanti fattori da considerare: il ruolo (gioca attaccante ma è listato centrocampista), la voglia di rivalsa, le qualità tecniche che a Bergamo ha saputo dimostrare e la Coppa d'Africa (a gennaio Lookman partirà e gli lascerà spazio).

  • MAIGNAN - Diciamolo chiaramente: vederlo con la fanta-media del 4.44 a questo punto del torneo era impronosticabile. In molti ci chiedono addirittura se scambiarlo con Di Gregorio, oggi il miglior portiere per numeri. Usiamo la testa e la cautela: il francese resta un top del Fantacalcio, se riuscite a prenderlo a prezzo di saldo buon per voi.

  • RABIOT - Come molti suoi compagni di squadra, ha cominciato alla grande e si è poi affievolito anche per via di una manovra offensiva poco efficace e dominata dai gol dei difensori. 1 gol (alla 1^) e 1 assist, oltre a 4 gialli. Un po' scarno come bottino: può solo andarlo a migliorare.
Adrien Rabiot (Getty)
Adrien Rabiot (Getty)