Dopo l'addio di Sirigu, la Fiorentina si è fiondata sul mercato per rinforzare il proprio reparto di portieri. Christensen arriva a Firenze per essere inizialmente il vice Terracciano, ma pronto ad avere sempre più spazio nel corso della stagione.

Chi è Oliver Christensen

Oliver Christensen (Kerteminde, 22 marzo 1999) è un calciatore danese, portiere della Fiorentina e della nazionale danese.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Odense, ha esordito in prima squadra il 22 ottobre 2018 disputando l'incontro di Superligaen pareggiato 1-1 contro il Brøndby. Il 26 agosto 2021 viene acquistato dall'Hertha Berlino. Il 10 agosto 2023 si trasferisce alla Fiorentina a titolo definitivo.

Il ruolo di Oliver Christensen

Portiere di piede destro che, nonostante sia dotato di leve molto lunghe, dimostra particolare agilità e rapidità tra i pali. Reattivo sulle conclusioni ravvicinate, attento su quelle dalla distanza, fa dell’estensione e della copertura dello specchio due suoi punti di forza. Arriva alla Fiorentina per ricoprire inizialmente il ruolo di vice Terracciano, ma siamo convinti potrà dire la sua concretamente nel corso della stagione.

Perchè comprare Oliver Christensen al Fantacalcio

Comprare Oliver Christensen con Terracciano è ovviamente preferibile, ma il vero argomento riguarda la possibilità (esistente) di prenderlo da solo. Ad un prezzo basso potreste ritrovarvi un portiere più titolare di quanto ci si possa aspettare al momento. Prenderlo si può, ma al suo fianco c'è bisogno di una coppia solida, altrimenti il rischio diventerebbe troppo grande.

Perchè non comprare Oliver Christensen al Fantacalcio

Se avete intenzione di prendere tre portieri singoli (senza coppie), allora forse potreste incappare in un pericolo importante. Nel caso in cui non riesca a scavalcare le gerarchie, vi ritrovereste con uno slot vuoto praticamente fino a gennaio: di conseguenza, meglio non correre rischi.

Oliver Christensen, le statistiche

Classe 1999, ha collezionato 158 presenze con le maglie di club, tra cui 33 partite giocate in Bundesliga. Non ha ancora esordito in Europa, in attesa di poter essere protagonista con la Fiorentina in Conference League.