Settembre: tempo di scuola, di fine estate, di dieta, di palestra. Ma soprattutto: è il momento di organizzare l'asta del Fantacalcio. Tanti volti nuovi già sbarcati in Serie A, altri che arriveranno, altri ancora che conosciamo come le nostre tasche. E allora, dopo le sorprese, i nuovi ballottaggi, i possibili flop, le certezze e i colpi low cost, ecco per voi 3 possibili scenari di calciomercato che possono stravolgere l'asta.

Consigli Fantacalcio Asta 2020, i colpi di calciomercato che cambiano tutto

L'ATTACCANTE DELLA JUVENTUS - Suarez? Giroud? Morata? Dzeko? Qualunque dovesse essere il nuovo centravanti della Juventus, l'equilibrio dei crediti di sposterebbe verso di lui. Ad oggi, nel 4-3-3 di Pirlo, con Ronaldo a sinistra, Dybala a destra e Higuain andato via, manca proprio il punto di riferimento centrale. Papabile bomber da almeno 20 gol nel prossimo campionato.

VIDAL, SARA' INTER? - Conte vuole fortissimamente il suo fido scudiero, il sentimento è ricambiato e probabilmente la fumata bianca arriverà. A quel punto cambieranno le gerarchie in mediana, così come le strategie all'asta: pensare di riservare al cileno la fetta più importante dei rilanci da riservare ai centrocampisti dell'Inter potrebbe essere una mossa intelligente.

GOMEZ E DE PAUL, TRA TOP E ADDIO - Potrebbero restare in Italia ed essere due delle pedine più appetibili del listone. Oppure potrebbero salutare e andare all'estero, per la disperazione soprattutto di chi l'asta l'ha già fatta e si ritroverebbe un buco in rosa. Gomez e De Paul sono al centro di voci di mercato, lo spartiacque è costosissimo: tra la permanenza e l'addio, al Fantacalcio, passa tutta la differenza del mondo in termini di budget e obiettivi da puntare.

Gomez (Getty)
Gomez (Getty)