A Barcellona pensano a Depay come rinforzo per l'attacco, ma Lautaro Martinez resta comunque un obiettivo blaugrana. E allora per l'Inter occhio a quello che può succedere con Junior Firpo. Un ritorno di fiamma per l'esterno sinistro naturalizzato spagnolo? Solo se arriverà in prestito (complicatissimo) o se sarà inserito nella trattativa per il Toro. 

Barcellona di nuovo su Lautaro

Gli agenti di Martinez sono annunciati in arrivo in Europa: prima tappa a Milano per un colloquio con il ds Ausilio, ma poi chissà che non ci scappi pure un viaggio a Barcellona per capire se davvero c'è la volontà di affondare il colpo. L'Inter pensa al rinnovo di Lautaro, ma la trattativa è destinata ad entrare nel vivo al termine del mercato. E Firpo? Per Koeman non è insostituibile nel suo progetto. Anzi... L'olandese punta su Jordi Alba e ha chiesto Angeliño, che il City si è ripreso dopo il prestito al Lipsia. Se quest'ultima operazione sarà conclusa, per Firpo il segnale sarà chiaro. Ma, come detto, il club di Zhang potrà averlo solo con uno scambio.  

Inter-Vidal: gli aggiornamenti

In viale della Liberazione, ma anche ad Appiano Gentile speravano che la trattativa per la risoluzione del contratto tra il Barcellona e il cileno si concludesse prima e invece ieri sera Re Artù era ancora un giocatore blaugrana complice il contratto fino al 2021 che non è stato “stracciato”. Dalla Spagna sull'affare è calato il silenzio dopo che è filtrata la notizia di una distanza di 2 milioni tra domanda e offerta per la buonuscita. Perché Vidal per salutare la Catalogna e permettere al club di abbassare il monte ingaggi vuole dei soldi, ma il suo agente, Felicevich, non ha raggiunto un'intesa con gli uomini di Bartomeu. Oggi è probabile un nuovo round. Sarà quello definitivo? L'Inter aspetta sapendo di non poter “incidere”. Ha già fatto la sua parte raggiungendo un accordo con il cileno che sarà valido solo se questi arriverà a Milano senza dover pagare un indennizzo.

Vidal sempre più vicino all'Inter (Getty Images)
Vidal sempre più vicino all'Inter (Getty Images)