Prima le reti con Juventus e Benevento, poi la doppietta con l'Italia Under 21: per Tommaso Pobega queste ultime due settimane sono state davvero speciali, e sembra sia soltanto l'inizio, anche per il Fantacalcio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio, il momento di Pobega

Sulle qualità e sul talento di Pobega non c'erano grossi dubbi, ma sicuramente in pochi si aspettavano che si potesse ambientare così velocemente in Serie A e tra le fila dello Spezia. Il gioiello di proprietà del Milan è diventato un punto fisso dello scacchiere di Vincenzo Italiano e, giornata dopo giornata, sembra aver conquistato in maniera categorica la stima del proprio allenatore.

Attualmente risulta praticamente inamovibile, complici anche le indisponibilità di Maggiore prima e Bartolomei poi. Fatto sta che Pobega si è preso la pena ed è diventato il protagonista di una delle squadre più sorprendenti del campionato fino a questo momento. La speranza, anche per il Fantacalcio, è che possa continuare su questi livelli anche nelle prossime settimane.

I numeri di Pobega al Fantacalcio

Fin qui Pobega ha preso voto in 6 partite su 7, giocando titolare addirittura in 5 di queste. Come detto, ha totalizzato anche 2 gol, uno con la Juventus e uno con il Benevento, e con loro anche un'ammonizione. In totale ciò l'ha portato ad avere attualmente una media voto del 6 ed una fantamedia addirittura del 6,92: numeri impressionanti per uno alla prima stagione in Serie A, a 21 anni tra l'altro.

Al Fantacalcio si sta rivelando un'ottima alternativa, anche per chi gioca al Mantra e può utilizzarlo com C in praticamente qualsiasi modulo.

Pobega Fantacalcio (Getty Images)
Pobega Fantacalcio (Getty Images)