L'Italia U21 espugna Reykjavik contro i pari età dell'Islanda, vittoria per 2a1 sotto una forte pioggia grazie alla doppietta di Pobega. Tre punti in classifica che proiettano la squadra di Nicolato ad un passo dalla qualificazione ai prossimi Europei 2021. Gli azzurrini salgono infatti al primo posto solitario nel Gruppo 1, con tre punti di vantaggio sull’Irlanda e quattro su Svezia e Islanda a due partite dalla fine del girone.

ISLANDA U21 - ITALIA U21 1-2, il tabellino


ISLANDA (4-3-3): P.S. Gunnarsson; H. Gunnarsson, Thorkelsson, Leifsson, Sampsted; Willumsson, Hauksson, Baldursson (80' Helgason); Johannesson (80' Finnsson), Gudjohnsen (72' Willumsson), Thorsteinsson.

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Gabbia, Lovato (72' Vogliacco); Bellanova, Pobega, Rovella, Frattesi, Sala; Scamacca (80' Pinamonti), Sottil.

Marcatori: 35', 88' Pobega, 63' Willumsson.

Ammoniti: Gabbia, Baldursson, Vogliacco.

Nota dolente l'infortunio a Lovato

Unica nota stonata della giornata azzurra è stato il cambio obbligo del ct Nicolato che ha dovuto rinunciare a Lovato al 72esimo minuto di gioco e sostituirlo con Vogliacco. Il difensore del Verona, infatti, costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un problema fisico che verrà approfondito dallo staff medico dell'Italia nelle prossime ore. In casa dell'Hellas Verona intanto c'è già apprensione, infatti mister Juric ha già diversi giocatori ai box per infortunio; ultimo si è fermato Dawidowicz con il club che ha diramato un comunicato sulle condizione del 25enne polacco che salterà la prossima gara di campionato contro il Sassuolo.