Arrivato in estate dal Lipsia per circa 3 milioni di euro, ci si aspettava che Lazar Samardzic fosse sicuramente più protagonista di così. Era impossibile pensare subito ad un impiego continuo, ma dopo qualche buona prestazione ed anche il gol contro lo Spezia, il talento tedesco ha finito quasi con lo scomparire dai radar. Gotti lo ha utilizzato pochissimo fino a questo momento e prima di vederlo in campo con una certa continuità, la sensazione è che si dovrà attendere ancora per un po'.
Udinese: perchè Samardzic non gioca?
Nonostante i diversi acciacchi patiti da Deulofeu e Pussetto e le assenze di Pereyra per squalifica o problemi fisici, Lazar Samardzic non è mai sceso in campo da titolare fin qui in questa stagione di Serie A. Per il talento proveniente dal Lipsia addirittura 0 presenze dal primo minuto nonostante, tra turni infrasettimanali e varie assenze, le occasioni per farlo partire dall'inizio ci siano state.
Gotti sembrerebbe non del tutto convinto del ragazzo, alle prese con un classico periodo di ambientamento e probabilmente non ancora pronto per garantire al proprio allenatore quello che gli viene chiesto. Tanto da non avere mai una chance da titolare, andando naturalmente a scatenare anche l'ira dei fantallenatori che hanno scommesso su di lui. Un profilo low cost, pagato poco, ma dal talento importante che fin qui avrebbe sicuramente potuto fare di più, ma in questo caso assolutamente non per colpa sua.
Udinese e Fantacalcio: i numeri di Samardzic
Fin qui Samardzic ha collezionato 7 presenze su 12 disponibili per un totale di addirittura 78 minuti, neanche una partita per intero. Un bottino troppo magro che non può che deludere chi ha puntato sul ragazzo al Fantacalcio: nonostante sia stato pagato poco, le speranze erano alte e le sensazioni tutt'altro che negative, soprattutto dopo l'esordio contro lo Spezia alla 3ª giornata di Serie A. Ingresso in campo, pochi minuti e gol decisivo per la vittoria dei friulani. Da quel momento ed in particolare dal 10.5 totale in pagella, il ragazzo tedesco ha messo piede in campo soltanto altre 6 volte: di queste solo in altre due occasioni ha preso voto e in una ha anche avuto il tempo di fornire un assist ai compagni. Pochi minuti giocati ma ben sfruttati per un giovane da 1 gol e 1 assist in 78 minuti giocati. Anche per questo motivo la media voto e la fantamedia salgono alle stelle (rispettivamente 6.67 e 8). Numeri stratosferici plasmati però dai pochissimi minuti giocati ma che potrebbero sicuramente confermarsi anche qualora vengano date al ragazzo maggiori occasioni.
Al momento sembrerebbe essere ancora troppo dietro nelle gerarchie: la speranza è che possa ben presto rientrare nei meccanismi, magari anche come mezz'ala offensiva o come seconda punta alle spalle di Beto. La sensazione per è che fino a gennaio difficilmente riuscirà a trovare maggiore continuità.