Appena terminati gli impegni europei, ecco che riprende subito il campionato: si riparte con il doppio anticipo del venerdì, per la precisione con Sassuolo-Salernitana alle 18.30 e con Verona-Genoa alle 20.45. Domani toccherà invece a Milan e Juventus affrontare rispettivamente Lecce e Cagliari. Domenica alle 12.30 ci sarà Napoli-Empoli, mentre alle 18.00 spazio per il Derby tra Roma e Lazio. Chiude la giornata Inter-Frosinone alle 20.45.

Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.

Michele Di Gregorio (Monza)

Resta uno dei migliori portieri del campionato, a mani basse. Anche qualora subisse gol, è comunque una certezza assoluta in termini di modificatore, ragion per cui decidere di schierarlo non è mai una brutta scelta.

Andrea Cambiaso (Juventus)

Dovrebbe essere titolare vista la squalifica di Rabiot, pronto ad alternarsi anche come mezz'ala con McKennie. Dopo la rete al Verona, ha tutte le carte per incidere ancora, anche in casa con il Cagliari.

Fikayo Tomori (Milan)

Leader difensivo assoluto del Milan. Avrà un cliente scomodo come Krstovic, ma la sensazione è che possa esaltarsi nel duello corpo a corpo con il centravanti del Lecce. Inoltre, attenzione sempre ai calci piazzati.

Federico Dimarco (Inter)

Dopo l'iniziale turno di riposo in Champions League, è pronto per tornare in campo dal 1' contro il Frosinone. Il gol manca dalla 5a giornata, decisamente un periodo troppo lungo per uno come lui.

Teun Koopmeiners (Atalanta)

E' il faro dell'Atalanta e nonostante i molteplici impegni, dovrebbe ancora una volta scendere in campo dal 1' minuto per illuminare la scena, anche e probabilmente a suon di bonus.

Nicolò Barella (Inter)

Lo sapevate che Barella non ha ancora segnato in questa stagione di Serie A? Fin qui al Fantacalcio l'ex Cagliari ha deluso non poco le aspettative: 1 solo assist alla 7a giornata e 2 ammonizioni. I suoi inserimenti potrebbero però dar filo da torcere al Frosinone, in difficoltà dal punto di vista difensivo. 

Matteo Politano (Napoli)

E' nettamente l'uomo più in forma del Napoli ed è da schierare sempre, praticamente a prescindere. Ha già collezionato più gol e assist stagionali dell'ultima annata e non sembra pronto a fermarsi.

Samuel Chukwueze (Milan)

Ha la grande occasione che stava aspettando. Di rientro dall'infortunio, giocherà al posto dell'acciaccato Pulisic sulla corsia di destra. Adesso o mai più, può mandare in crisi la fascia sinistra del Lecce e incidere concretamente.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Nel suo caso il gol non arriva dall'8a giornata, ma è comunque una notizia. La Salernitana concede tanto in difesa e uno come lui può approfittarne. Il Sassuolo necessita di tornare a vincere e questa può essere l'occasione giusta, anche grazie a Berardi.

Dusan Vlahovic (Juventus)

L'ultima rete segnata risale alla quarta giornata, in occasione della doppietta alla Lazio. Da lì in poi il buio totale: 2 partite saltate per infortunio, 1 sola da titolare, 2 insufficienze e 0 bonus. Tocca riprendersi prima della sosta e il Cagliari può rappresentare l'occasione giusta.

Nico Gonzalez (Fiorentina)

Non segna da tre partite e la Fiorentina ha un disperato bisogno dei suoi gol per tornare sulla retta via. Con il Bologna ci aspettiamo una partita aperta, dove l'argentino può incidere, magari anche dal dischetto.