Dopo l'addio di Skriniar, serviva un colpo ad effetto in casa Inter per rimpolpare il pacchetto difensivo. Alla fine è arrivato Benjamin Pavard in nerazzurro, un colpo di caratura internazionale a disposizione di Simone Inzaghi.
Chi è Benjamin Pavard
Benjamin Pavard (Maubeuge, 28 marzo 1996) è un calciatore francese, difensore dell'Inter e della nazionale francese, con cui è diventato campione del mondo nel 2018, vicecampione del mondo nel 2022 e ha vinto la UEFA Nations League 2020-2021.
Cresciuto nel Lilla, a livello di club ha vinto un campionato tedesco di seconda divisione (2016-2017) con lo Stoccarda e quattro campionati tedeschi (dal 2019-2020 al 2022-2023), una Coppa di Germania (2019-2020) e tre Supercoppe di Germania (dal 2020 al 2022) con il Bayern Monaco. Sempre con i bavaresi ha conquistato la UEFA Champions League 2019-2020, la Supercoppa UEFA 2020 e la Coppa del mondo per club FIFA 2020, decidendo tra l'altro la finale di quest'ultima competizione e conquistando il primo sextuple della storia del club e il secondo del calcio europeo.
Il 30 agosto 2023 passa a titolo definitivo all'Inter.
Il ruolo di Benjamin Pavard
Calciatore dinamico e moderno capace di giocare indifferentemente da centrale o laterale destro in una linea a quattro, o meglio ancora come braccetto destro di una difesa a tre. Ordinato nelle scelte e abile in entrambe le fasi. Destro di piede, partecipa attivamente alla costruzione dal basso della propria squadra smarcandosi in ampiezza o in profondità, quando possibile, per superare la prima linea di pressing avversario. Dotato di una buona tecnica di base, risulta pericoloso quando riesce ad arrivare negli ultimi trenta metri, dove prova spesso il passaggio chiave. In fase difensiva è attento alle chiusure e alle diagonali, non disdegna il contrasto diretto e dimostra un ottimo tempismo negli interventi in tackle, prendendosi alle volte qualche rischio. Pressa l’avversario in caso di palla coperta e cerca di anticiparlo. Ottima lettura delle situazioni quando si tratta di interrompere le linee di passaggio avversarie. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dd/Dc.
Perchè comprare Benjamin Pavard al Fantacalcio
Se avete bisogno di una certezza assoluta in difesa, Benjamin Pavard potrebbe rappresentare in pieno il profilo che state cercando. Dalla media voto più che affidabile fino ad arrivare ad una propensione al bonus che da braccetto di destra potrebbe accentuarsi ancor di più. Un vero e proprio pezzo da 90 per la vostra difesa, sotto diversi aspetti.
Perchè non comprare Benjamin Pavard al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare il suo acquisto ad una cifra spropositata. Per noi è un acquisto da 40/50 crediti su 1000, oltre diventerebbe una spesa quasi folle per un difensore centrale, soprattutto in un Classic.
Benjamin Pavard, le statistiche
Classe 1996, ha disputato 277 partite con le maglie di club, tra cui 34 in Champions League. Ha segnato 15 reti e fornito 14 assist, collezionando ben 37 ammonizioni e soltanto 2 espulsioni.