Da indiscrezione a notizia certa, il passo è stato brevissimo: l'Empoli ha piazzato il doppio colpo Cancellieri più Akpa-Akpro. Intesa totale con la Lazio per entrambi i calciatori, affare in dirittura tant'è vero che, come confermato da "Sky Sport", siamo già al momento delle firme. Ma come vanno gestiti i due giocatori verso l'asta del Fantacalcio?
Cancellieri e Akpa-Akpro, consigli asta Fantacalcio
Partiamo dall'esterno offensivo, confermato attaccante nel listone Fantacalcio. Cancellieri da esterno destro va a "sovrapporsi" a Baldanzi. Da capire ora come evolverà il mercato: su Baldanzi c'è la Fiorentina, se va via aumenta l'appetibilità del laterale proveniente dal Verona. Altrimenti si rischia un ballottaggio fastidioso, visto che non è neanche possibile oggetto di switch (avendo due ruoli differenti).
Il centrocampista va invece a rinfoltire la mediana e va a dare a Zanetti un'opzione in più per passare al 4-3-3. Non solo 4-2-3-1, dunque: Akpa-Akpro può agire con Marin e Fazzini e andarsi a giocare il posto con Grassi.
Quanto pagarli all'asta? Oggi Cancellieri è una scommessa intrigante da ultimi slot con possibilità di crescita, mentre Akpa resta un ultimo slot per leghe a 10.