Junior Sambia approda tra le fila della Salernitana, pronto per la prima esperienza della propria carriera in Serie A e al Fantacalcio. Un esterno molto fisico, esperto e pronto per essere protagonista con la maglia dei granata.

Chi è Junior Sambia

Salomon "Junior" Sambia, nato a Lione il 7 settembre 1996, è un calciatore francese, centrocampista della Salernitana. 

Cresciuto nei settori giovanili di Olympique Lione e Mâcos, nell'estate 2013 approda al Niort. Compie il debutto da professionista il 12 settembre 2014. Il 23 agosto 2017 viene annunciato il suo passaggio al Montpellier in prestito con diritto di riscatto. Nella stagione 2018-2019 è penalizzato dall'acquisto del centrocampista Mollet, giocando titolare appena 7 partite su 30.  Il 19 luglio 2022, dopo non avere rinnovato il contratto con il Montpellier, si accasa da svincolato alla Salernitana con un contratto fino al 2026.

Il ruolo di Junior Sambia

Parliamo di un calciatore molto fisico, possente e dotato di una grande velocità. Classe 1996, ma comunque con una certa esperienza internazionale. Nasce come terzino destro, ma non avrà problemi ad adattarsi a tutta fascia, naturalmente sull'out di destra, quello del suo piede preferito. Al Fantacalcio Classic è un difensore, al Mantra è invece un Dd/E.

Perchè comprare Junior Sambia al Fantacalcio

Comprare Sambia al Fantacalcio potrebbe essere molto interessante per chi è alla ricerca di una scommessa low cost per completare il proprio reparto difensivo. Un giocatore che, qualora riuscisse a trovare la giusta continuità, potrebbe rendersi utile con buone prestazioni e anche un discreto numero di bonus. La propensione all'attacco c'è ed è evidente, ragion per cui potrebbe regalarvi diverse soddisfazioni nel corso della giornata. 

Perchè non comprare Junior Sambia al Fantacalcio

Allo stesso tempo, non comprare Junior Sambia al Fantacalcio non sarebbe una follia. Alla prima esperienza in Serie A, con lacune difensive importanti, potrebbe andare incontro a diverse prestazioni non proprio esaltanti, con tanto di insufficienze e magari anche qualche malus.

Pagarlo poco potrebbe essere un vantaggio, ma tra qualche acciacco di troppo e concorrenza, potrebbe anche giocare meno del previsto.

Junior Sambia, le statistiche

Come detto in apertura, ha vestito le maglie di Niort, Montpellier e adesso Salernitana. In carriera ha disputato 247 partite tra i professionisti, con anche 13 gol e 20 assist all'attivo. C'è da menzionare però anche la quantità di cartellini presi, non poi così enorme per un difensore: 31 gialli e 2 rossi.