Nuova chance in Serie A per Mattia Valoti, da vero e proprio 12esimo uomo, pronto ad incidere sia da titolare che a gara in corsa in un Monza che conta sulle sue capacità e sulla sua esperienza.

Chi è Mattia Valoti

Valoti è nato a Vicenza il 6 settembre 1993. Nel 2006 si stabilisce nell'Albinoleffe, trascorrendo cinque stagioni nelle giovanili del club. Durante il gennaio 2011, il Milan lo acquista con un contratto di comproprietà del valore di € 800.000, lasciandolo in prestito però all'Albinoleffe, salvo farlo poi ritornare proprio in quest'ultima a titolo definitivo. Il 15 luglio 2014 Valoti passa al Verona in prestito con titolo di riscatto, dove gioca anche in Serie A, prima di passare poi, un anno dopo al Pescara. Il 6 luglio 2018 Valoti firma con la Spal, ma dopo 3 stagioni passa al Monza in prestito di un anno con obbligo di riscatto, pronto adesso per una nuova chance in serie B.

Il ruolo di Valoti

Mattia Valoti è una classica mezz'ala. Un centrocampista completo, capace comunque di essere utile in entrambe le fasi, ma con una propensione sicuramente più offensiva. Un giocatore tecnico, che ha però nell'inserimento senza palla la sua dote migliore. Un centrocampista che ha anche un certo feeling marcato con il gol, motivo per cui intriga al Fantacalcio: il suo ruolo è centrocampista al Classic e C/T al Mantra.

Perchè comprare Mattia Valoti al Fantacalcio

Perchè comprare Valoti al Fantacalcio? Perchè molto probabilmente andrà via ad un prezzo contenuto. Potreste pensare di prenderlo per completare il vostro pacchetto di centrocampo, strappandolo agli altri per pochi crediti e ritrovandovi con un calciatore prezioso. Inizialmente si potrebbe pensare ad un panchinaro, ma visti anche i continui acciacchi di Sensi e la presenza delle 5 sostituzioni, ci aspettiamo comunque di vederlo spesso in campo. Inoltre, occhio ai calci di rigore.

Perchè non comprare Mattia Valoti al Fantacalcio

Non comprare Valoti al Fantacalcio non sarebbe però una follia, soprattutto qualora andasse troppo oltre il suo prezzo base. Il rischio principale che correte andandolo a prendere è quello di avere un calciatore che prenderà voto entrando sempre e solo dalla panchina, con Pessina e Sensi che potrebbero trovare continuità e oscurarlo.

Mattia Valoti, le statistiche

Come detto, in carriera Valoti ha vestito diverse maglie come quelle dell'Albinoleffe, Livorno, Milan, Verona, Pescara, Spal e infine Monza. In totale parliamo di un calciatore da 265 presenze tra i professionisti, con 55 gol e 19 assist all'attivo. In Serie A ha una certa esperienza e lo dimostrano le 87 presenze, condite anche da 9 gol e 3 assist. Tante le ammonizioni 60 in carriera, solo due le espulsioni invece.