Simon Kjaer è diventato elemento imprescindibile dello scacchiere di Stefano Pioli al Milan, così come lo è da tempo della nazionale danese. E si avvicina a battere il record di Schmeichel.
Milan, Kjaer nella storia della Danimarca
Venerdì il difensore rossonero scenderà in campo, salvo sorprese, con la sua Danimarca e toccherà quota 118 presenze, con il countdown dal record di Peter Schmeichel che segnerà 11 partite. Tanto gli mancherà per essere il giocatore danese più presente in nazionale. Finora nel 2021 ha saltato un solo appuntamento con la Danimarca e il cammino sembra spedito verso l'obiettivo. "La strada è lunga ma sono orgoglioso di queste gare, di quel che ho fatto".
Milan, Kjaer elemento imprescindibile?
Un'ascesa che il difensore danese ha avuto proprio da quando è approdato al Milan, che gli ha restituito nuova linfa. Da un semi-anonimato all'Atalanta, Kjaer è passato a essere tra i trenta nominati al Pallone d'Oro. Per Pioli è praticamente un intoccabile, oltre che una sicurezza per i fantallenatori. Finora per lui otto partite, un solo giallo e una media voto eccellente di 6,44. Un bottino davvero niente male.
