Duttile, giovane e pronto per dare una mano sia in Champions che in Serie A: Noah Okafor arriva al Milan per completare il pacchetto offensivo rossonero e provare a dire la sua anche al Fantacalcio.
Chi è Noah Okafor
Noah Arinzechukwu Okafor (Binningen, 24 maggio 2000) è un calciatore svizzero, attaccante del Milan e della nazionale svizzera.
Cresciuto nel settore giovanile del Basilea, ha esordito in prima squadra il 19 maggio 2018, disputando l'incontro di Super League pareggiato 2-2 contro il Lucerna. Trova la sua prima rete in carriera il 28 luglio 2018, aprendo le marcature in occasione del match pareggiato 1-1 contro il Neuchâtel Xamax.
Il 31 gennaio 2020 si trasferisce al Salisburgo per 11.200.000€. L'8 dicembre 2021, mette a segno il gol partita nella vittoria del club austriaco ai danni del Siviglia nell'ultimo incontro della fase a gironi di Champions League.
Il 22 luglio 2023 viene acquistato per 14 milioni di euro dal Milan.
Il ruolo di Noah Okafor
Prima punta di movimento in grado di giocare sia in un attacco a tre che in un attacco a due, fisico e veloce, capace di smarcarsi sia in appoggio che in profondità. Si tratta di un calciatore destro di piede ma che sa utilizzare all'occorrenza anche il sinistro, soprattutto in fase di finalizzazione dove dimostra freddezza anche quando ci arriva con l’uomo addosso. Ciò dimostra una buona forza nelle gambe e nella copertura della palla. Cerca, infatti, passaggi chiave di prima quando gioca spalle alla porta, per premiare il compagno che ha attaccato la profondità. Tende a muoversi verso la zona centrosinistra della trequarti per ricevere il pallone e rientrare sul destro. Al Fantacalcio Classic è listato come attaccante, mentre al Mantra è una Pc.
Perchè comprare Noah Okafor al Fantacalcio
Se siete in cerca di una scommessa, lui potrebbe essere l'ultimo slot perfetto in una lega composta da almeno 10 partecipanti. Può giocare sia al posto di Giroud che al posto di Leao, pronto per mettersi a disposizione di Pioli. Qualche bonus lo poterà e per quanto vi costerà potrebbe essere ottimo.
Perchè non comprare Noah Okafor al Fantacalcio
Come accennato però, parte dietro nelle gerarchie e ciò significa anche che non sarà semplicissimo gestirlo al Fantacalcio. Classico calciatore da switch, ma da prendere comunque come scommessa da ultimo slot e non come prima alternativa.
Noah Okafor, le statistiche
Classe 2000, ha già giocato 224 partite con le maglie di club, esordendo anche in Champions ed Europa League, dove ha collezionato rispettivamente 23 e 9 presenze. In totale ha segnato 57 reti e fornito anche 32 assist. Mai espulso in carriera, ha preso però 21 ammonizioni.