Dopo l'addio di Vilhena, la Salernitana ha deciso di fiondarsi su un mediano che potesse garantire maggior copertura in fase di non possesso, ragion per cui si è poi deciso di prelevare Legowski. Ma sarà protagonista al Fantacalcio?

Chi è Mateusz Legowski

Mateusz Łęgowski (Brodnica, 29 gennaio 2003) è un calciatore polacco, centrocampista della Salernitana e della nazionale polacca.

Ha esordito tra i professionisti nel campionato polacco con il Pogoń Stettino. Il 17 agosto 2023 è passato a titolo definitivo alla Salernitana siglando un contatto fino al 2026 coi campani. Tre giorni dopo esordisce con i campani nella prima di campionato in casa della Roma, subentrando al 78' a Giulio Maggiore.

Il ruolo di Mateusz Legowski

Centrocampista centrale che può agire sia come mediano di una linea a tre che come centrocampista di interdizione in una linea a due. Destro di piede, forte fisicamente e duro nei contrasti, abbina aggressività a visione di gioco, risultando utile alla propria squadra in entrambe le fasi. Si smarca in appoggio ed offre sempre una linea di passaggio ai compagni, denotando una buona visione di gioco e capacità nelle scelte. Abile sia nell’arrivare prima sulle seconde palle, sia nel posizionarsi tra le linee di passaggio per intercettare il pallone. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è C, mentre al Mantra è una M/C.

Perchè comprare Mateusz Legowski al Fantacalcio

Se necessitate di un calciatore che possa andare spesso a voto da qui fino alla fine della stagione, lui potrebbe sicuramente fare al caso vostro, specialmente se avete intenzione di prelevarlo al prezzo minimo o poco più.

Perchè non comprare Mateusz Legowski al Fantacalcio

Se invece siete a caccia di una scommessa che possa svoltarvi il Fantacalcio, lui non è assolutamente il profilo giusto. Porta pochi bonus e ha una concorrenza importante, ragion per cui, anche allo stesso prezzo, si può trovare serenamente di meglio.

Mateusz Legowski, le statistiche

Classe 2003, ha già disputato 101 partite con le maglie di club, tra cui 4 di queste anche in competizioni europee (Conference League per la precisione). In totale ha siglato 8 reti e fornito 10 assist per i propri compagni, il tutto però condito anche da 15 ammonizioni. Sono 0 invece le espulsioni.