Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il torneo successivo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il 16° turno di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. AUGELLO - Prima di ieri, solo 2 assist nel suo bottino. A Reggio Emilia ha deciso di mettersi in proprio con il gioiello mancino dalla distanza. Che la mossa di Stankovic di rispolverarlo come esterno di centrocampo piuttosto che da terzino sia decisiva in ottica bonus?

  2. PELLEGRINI - Sembrerà assurdo, ma prima del rigore decisivo col Bologna l'ultimo bonus (sempre dal dischetto) risaliva a Samp-Roma, decima giornata, 17 ottobre 2022. Resta il problema delle reti su azione che ancora latitano ma intanto, se non altro, un altro confortante +3.

  3. BONAZZOLI - Solo 1 gol e 1 assist fino alla sosta, veniva da un periodo di appannamento dovuto anche alla coppia Piatek-Dia che gli ha tolto grande minutaggio. Piccola rivincita personale col Milan e messaggio chiaro mandato a Nicola: sente di meritare il posto.