Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 18ª giornata.

1) SPALEK - L'acuto da +4 contro il Lecce rischia di essere stato una sorta di 'unicum' nel suo campionato costellato da insufficienze. Sicuri di volerlo rischiare contro la Lazio?

2) SCHONE - Delusione del girone d'andata, senza alcun dubbio. Non è il momento di puntare su di lui, specie contro un Sassuolo che gioca alla grande e contro cui può andare in apnea.

3) VECINO - Il Napoli di Gattuso ha cambiato pelle tattica, tante insidie per lui: il 'cagnaccio' Allan, gli inserimenti di Zielinski, la tecnica di Ruiz. Meglio virare altrove.

4) MIGUEL VELOSO - In fase decisamente calante dopo un ottimo inizio, la Spal in casa soprattutto concede pochi spazi, a maggior ragione in gare delicate come questa. Geometrie offuscate, può scivolare via dal match.

5) VERDI - L'anno scorso all'Olimpico segnò con la maglia del Napoli, stavolta la musica è diversa nonostante sia in ripresa. Si prospetta una gara da pochi spunti e invenzioni degne di nota, non solo per colpe sue.

LEGGI ANCHE: 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 18ª GIORNATA