Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un campionato in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il torneo successivo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo il week-end dell'8^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. BAJRAMI - Punizione tanto bella quanto illusoria contro il Milan. Un +3 inutile per l'Empoli, prezioso per chi gli ha dato coraggiosamente fiducia al Fantacalcio. Gli basterà per tenere a bada la concorrenza di Pjaca e Baldanzi? Vedremo. Intanto, ecco il primo bonus pesante (e il primo in generale del suo torneo).

  2. DIMARCO - Sembrerà strano, ma la rete con la Roma è stato il primo fanta-acuto del suo campionato. Finora le ha giocate tutte e 8, di cui ben 6 da titolare, ma non è arrivato neanche un assist. Quello coi giallorossi è dunque il primo bonus del suo campionato: un +3 anche in questo caso inutile per il risultato, ma fondamentale per chi lo ha schierato.

  3. PESSINA - A proposito di giocatori che si sono sbloccati: la cura Palladino ha avuto effetto anche su di lui. Complice una Sampdoria in crisi nerissima, l'ex Atalanta dopo 6 presenze nelle ultime 6 (e 5 da titolare) si è tolto lo sfizio di un +3 nel tris del Monza al Ferraris. Possibile punto di svolta e di ripartenza.