Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare i profili più appetibili in questa giornata: sia portatori di bonus che calciatori utili per i vostri modificatori difesa. Partiamo!

CONSIGLI FANTACALCIO, DIFENSORI

FARAONI - Con le sue sgroppate sulla fascia potrebbe mettere in difficoltà il giovane Semprini. Resta una delle frecce più pericolose di Juric, potrebbero arrivare dai suoi piedi bonus importanti in questa giornata.

HATEBOER - Gosens quest'anno gli ha rubato la scena dal punto di vista realizzativo. Questa giornate l'olandese potrebbe riprenderla, o almeno si spera...

DE VRIJ - Al centro della difesa nerazzurra, non dovrebbe avere particolari problemi a stanare l'attacco del Bologna, poco prolifico in queste giornate. Ed occhio che da calcio piazzato può sempre regalare un bonus. 

DE LIGT - Ha deciso il derby d'andata, anche quello di domani potrebbe essere risolto con qualche giocata da calcio da fermo. E l'olandese è uno specialista della materia. Ha comunque raggiunto un alto livello generale nelle sue prestazioni, difficilmente scende sotto la sufficienza.

ROMAGNOLI - La Lazio giocherà praticamente senza attacco contro i rossoneri. Sulla carta queste assenze potrebbero favorire il gioco dei difensori. Il capitano rossonero tra l'altro è ancora fermo a zero gol in campionato, quando invece 3-4 gol in una stagione li ha sempre regalati. Occhio!