Difensore, croato, 23 anni, proveniente dal Lille che negli ultimi anni è stato protagonista anche delle coppe europee con la maglia del club francese. Domagoj Bradaric in chiave Fantacalcio è un profilo molto interessante come scommessa. Occhio quindi al profilo del nuovo difensore della Salernitana: ci aspettiamo un buon rendimento da parte sua in Serie A.

Chi è Domagoj Bradaric

Cresciuto nel settore giovanile dell’Hajduk Spalato, riesce a mettersi in luce con la prima squadra e a farsi notare dal Lille. Il club francese decide di prelevarlo dai croati per 6,5 milioni. In Ligue1 il rendimento del terzino sinistro è molto discontinuo, tra ottime prestazioni e errori clamorosi. Nella stagione 2020/21, quella che porta allo Scudetto del Lille, è comunque uno dei perni fondamentali dei francesi. E' stato acquistato dalla Salernitana in questa sessione di mercato come profilo esperto nella difesa di Nicola.

Il ruolo di Domagoj Bradaric

Domagoj Bradaric è un terzino sinistro molto abile nelle incursioni offensive, grazie alle sue abilita balistiche serve ottimi cross ai propri compagni di squadra. Considerato tra i giovani più promettenti della sua generazione, nel 2020 è stato inserito nella UEFA’s 50 top talents. Nella squadra di Nicola dovrebbe essere titolare fisso proprio per la sua esperienza e la propensione a coprire bene le due fasi di gioco.

Le ultime in casa Salernitana: ecco il profilo di Bradaric in ottica Fantacalcio (Getty Images)
Le ultime in casa Salernitana: ecco il profilo di Bradaric in ottica Fantacalcio (Getty Images)

Perchè comprare Domagoj Bradaric al Fantacalcio

La Salernitana ha affidato la sua fascia sinistra proprio a Bradaric. Il terzino croato è un giocatore dotato tecnicamente che riesce sempre a trovare qualche guizzo importante in fase offensiva e per questo potrebbe regalare bonus importanti in ottica Fantacalcio. Se dovesse adattarsi bene agli schemi di Nicola e riuscire a coprire bene anche in difesa, allora saremo davanti ad un'ottima scommessa per il reparto arretrato, ovviamente da prendere ad un minimo di crediti.

Perchè non comprare Domagoj Bradaric al Fantacalcio

Come vi abbiamo anticipato negli ultimi giorni, Bradaric ha riportato uno stiramento che lo costringerà a stare lontano dal terreno di gioco per un mese abbondante. L'esterno tornerà verosimilmente a disposizione per settembre inoltrato. Un ko pesante in avvio di stagione che rischia di condizionare il suo rendimento e anche le gerarchie di mister Nicola se dovesse arrivare un sostituto all'altezza da qui a fine mercato. Occhio quindi anche in ottica Fantacalcio: Bradaric non è proprio partito con il piede giusto con la maglia della Salernitana.

Domagoj Bradaric, le statistiche

Bradaric ha avuto un rendimento calante nelle ultime stagioni per quanto riguarda le presenze. Nella scorsa annata con il Lille, infatti, ha collezionato appena 16 apparizioni in tutte le competizioni con la maglia dei francesi. Un dato molto emblematico sulle sue condizioni fisiche che lo hanno portato ai margini del progetto dei transalpini. Per quanto riguarda i gol, non sono mai stati la sua specialità: ha messo a segno appena 1 rete dal 2018 a oggi.