Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.
FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nell'11^ giornata.
1) GABRIEL - Gara fondamentale per il Lecce, in casa contro il Sassuolo. Sta facendo ottime cose, punta a confermarsi.
2) CIONEK - Spesso fa la differenza proprio nelle partite importanti per la zona salvezza. Quella con la Samp è una di queste.
3) KUMBULLA - Ha già trovato un gol in questo campionato, il Brescia è avvisato: sulle palle da fermo è un fattore.
4) MASIELLO - Quando la squadra è in difficoltà per numero di uomini a disposizione, sa sempre farsi trovare pronto a tamponare l'emergenza. E un possibile bonus? Ci sta.
5) STREFEZZA - Vivace, guizzante, ispirato: la Sampdoria viaggia lentamente, può essere la scheggia impazzita della gara.
6) AMRABAT - Tra i più costanti e affidabili del Verona in questo avvio di campionato, merita fiducia nella prossima delicata sfida.
7) PASALIC - Sottovalutato, in realtà utilizzato spesso e col vizietto del bonus. In casa col Cagliari può fare bene.
8) GAGLIARDINI - Sempre più coinvolto nelle gerarchie di Conte, complice la Champions. Quella di Bologna è una delle sue gare, da inserimento con bonus pesante.
9) FALCO - Il gioiellino dei salentini non ci sta: la traversa con la Samp grida vendetta. Che possa arrivare col Sassuolo il primo gol? Noi ci scommettiamo.
10) FLOCCARI - Sempre più spalla ufficiale di Petagna per Semplici, come Strefezza è l'uomo in più che può far male alla difesa blucerchiata.
11) PALACIO - Pochi giocatori in Italia hanno la sua 'cazzimma' e intelligenza tattica: da ex, contro l'Inter, è il giocatore a cui la difesa nerazzurra dovrà fare più attenzione.
CONSIGLI FANTACALCIO 11^ GIORNATA
I 5 attaccanti da non schierare
I 5 centrocampisti da schierare
