Prosegue la trattativa per portare Nandez all'Inter, Nainggolan al Cagliari. Le due società sono al lavoro per definire la doppia operazione, ma c'è ancora distanza tra domanda e offerta per il centrocampista uruguaiano: la formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, ma ballano 2 milioni tra l'offerta dell'Inter e la richiesta del Cagliari. Intanto anche Nainggolan non si sblocca, ma la situazione sembra più chiara; l'ipotesi è che la doppia operazione sarà conclusa, Nandez sarà un nuovo giocatore dell'Inter, mentre il belga tornerà ancora una volta in Sardegna. Resta soltanto da capire quali saranno i tempi, ma Inter e Cagliari potrebbero mettersi d'accordo prima del previsto.

Nandez all'Inter, ballano 2 milioni

Ballano 2 milioni per Nandez all'Inter. La trattativa è a buon punto, ma non può dirsi ancora conclusa, vista soprattutto l'attenzione che il club nerazzurro sta adoperando per il mercato in entrata; la formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, il Cagliari chiede 4 milioni per il prestito, l'Inter ne ha offerti 2, mentre per il riscatto si dovrebbe chiudere a 20 milioni più bonus, che potrebbero far lievitare la cifra fino ai 30 milioni richiesti dai sardi. Domani Nandez sarà in Italia, il giocatore si sottoporrà ai controlli di rito per poi iniziare la preparazione; è possibile che l'uruguaiano cerchi di forzare la mano, in modo da dare un'accelerata alla trattativa.

Nandez all'Inter, Nainggolan al Cagliari: prosegue la trattativa (Getty Images)
Nandez all'Inter, Nainggolan al Cagliari: prosegue la trattativa (Getty Images)

Nainggolan al Cagliari, in arrivo la fumata bianca

Fumata bianca in arrivo per Nainggolan al Cagliari. Il belga tornerà ancora una volta in Sardegna, l'affare si farà: Nainggolan sarà ceduto in prestito, ma c'è anche la possibilità che l'Inter risolva il contratto con il centrocampista e gli conceda una buonuscita. In ogni caso il destino di Nainggolan è quello di vestire nuovamente la maglia rossoblù, presto dovrebbero arrivare novità in tal senso. Niente da fare invece per Satriano, che non andrà al Cagliari: in caso di cessione in prestito, l'Inter vorrebbe trovare una squadra in grado di concedere un minutaggio significativo al giovane attaccante, che si è messo in mostra in questo pre-campionato.