Con ancora la sbornia da promozione a fare da padrona, il Lecce sta cominciando a progettare il futuro in vista dalla prossima Serie A, palcoscenico sul quale saranno chiamati a difendersi i pugliesi nella stagione 2022/23: Pantaleo Corvino e Stefano Trincherà hanno già individuato i profili d'esperienza dai quali partire. Si tratta di Mattia Destro e Lucas Leiva.

Lecce, idea Leiva per il centrocampo

Partiamo dal centrocampista argentino. Finita la sua avventura alla Lazio, è attualmente svincolato, la proposta del Lecce è già fra le sue mani, ma non sarà comunque facile convincere Leiva a trasferirsi in giallorosso perché sembra che abbia già qualche offerta economicamente più vantaggiosa. Non è escluso, però, che alla fine possa accettare tale destinazione, forte anche del buon rapporto proprio con Corvino. 

Lecce, idea Destro per l'attacco

Nonostante la stagione fallimentare del Genoa, invece, la strada che porta a Destro sembra affascinante: 9 gol lungo tutto l'arco del campionato, affiancarlo a Coda sarebbe un colpaccio per una squadra con l'obiettivo salvezza. L'operazione si farebbe a costo zero considerando che, appunto, Destro a giugno si svincolerà dal club ligure. 

Leiva e Destro, il Lecce vuole comporre la coppia (Getty Images)
Leiva e Destro, il Lecce vuole comporre la coppia (Getty Images)