Fra i pezzi pregiati del prossimo mercato estivo potrebbe esserci anche Paul Pogba, centrocampista francese attualmente in forza al Manchester United, ma il cui contratto scadrà a giugno 2022: ad oggi è difficile fare una previsione su quale sarà il suo futuro, come ammesso dallo stesso calciatore durante un'intervista rilasciata a Telefoot 1. Di seguito le sue parole.

Il messaggio di Pogba al Manchester United

"Non è deciso nulla sul mio futuro, niente è già stabilito. Posso decidere domani, come posso decidere a mercato aperto. Per ora voglio finire bene la stagione. Io voglio vincere titoli, voglio giocare per qualcosa, perché sia quest'anno che negli ultimi anni non abbiamo vinto un titolo. Questo è ciò che è triste, alla fine".

Paul Pogba in azione (Getty Images)
Paul Pogba in azione (Getty Images)

Parole chiare le sue per lo meno relativamente al rapporto ormai incrinato con i Red Devils: è vero che non si può escludere nulla, ma è altrettanto evidente che la sua permanenza al Manchester United sembra oggi per lo meno improbabile, a maggior ragione considerando che quest'ultime dichiarazioni sono dello stesso tenore di quelle rilasciate appena qualche giorno fa.

Futuro Pogba: Psg e Juventus, ma non solo

In questo contesto sarebbero parecchie le big europee pronte a tuffarsi su Paul Pogba: l'ipotesi che sembra avere più percentuale di realizzazione è quella del suo passaggio al Psg, scenario che in Francia danno per certo già da un mese circa. Fra le società che stanno monitorando il tutto, però, c'è anche la Juventus, che sicuramente proverà a piazzare un colpo a centrocampo nella finestra estiva: le parole di Raiola di qualche mese fa hanno trovato eco in qualche indiscrezione nel periodo successivo, ma è presto per avere certezze a riguardo.