Appena sbarcato a Firenze, Aleksandr Kokorin, nuovo attaccante della Fiorentina, si è presentato oggi al pubblico italiano in conferenza stampa: di seguito i passaggi più interessanti del neo-calciatore viola, potenziale occasione anche per i fantallenatori.

Kokorin sulle aspettative future

"Spero di poter dimostrare al più presto le mie qualità e di portare tante vittorie grazie ai miei gol. Sono molto felice perché so cosa significa la Fiorentina, è una squadra con una grandissima storia. Voglio vincere con la mia squadra e portare gioie ai tifosi".

Kokorin sui modelli da seguire

"Mi piacciono gli attaccanti come Ibrahimovic che è bravissimo nonostante l'età. Guardo anche Ronaldo e le loro statistiche".

Aleksandr Kokorin (getty)
Aleksandr Kokorin (getty)

Kokorin sull'etichetta di bad boy

"Ho chiuso una pagina in patria e ne ho aperta una nuova qui a Firenze. Io spero di dimostrare di essere un bad boy sul campo e non nella vita privata dove mi godo la mia famiglia. Sarò un bad boy sul campo e non fuori. Ho pagato tantissimo per il mio sbaglio ed è stato molto duro. Voglio chiudere quella pagina e aprire una nuova vita con la Fiorentina e con il calcio italiano".

Kokorin sul suo ruolo preferito

"Sono un attaccante e la mia posizione è questa, fare gol. Lavoro anche per la squadra e sono uno a cui piace fare il lavoro sporco per la squadra".