Quale futuro per Romelu Lukaku? Il centravanti belga ha voglia di Serie A, ma ancora non è chiaro se riuscirà a coronare il suo sogno. La nuova avventura con il Chelsea è stata disastrosa, Lukaku ha voluto a tutti i costi tornare nel club londinese e, a conti fatti, l'operazione si è rivelata un totale fallimento; i 115 milioni spesi per il belga non permettono ai Blues di voltare semplicemente pagina, c'è bisogno che l'attaccante, svalutato da un'annata disgraziata, recuperi appetibilità: ecco perché, secondo il Mirror, Lukaku potrebbe partire in prestito in estate, una formula che potrebbe fare comodo all'Inter. Lukaku via dal Chelsea, un'ipotesi che si fa via via più concreta: resta da capire se tornerà davvero a vestire la maglia nerazzurra.

Lukaku all'Inter, la formula che piace ai nerazzurri

Lukaku all'Inter, c'è una formula che piace ai nerazzurri: non potendo affrontare una spesa esorbitante per riportare l'attaccante a Milano, la dirigenza guidata da Beppe Marotta potrebbe salutare con favore l'ipotesi di un prestito. Lukaku ha bisogno di ritrovare fiducia, il Chelsea vuole che riacquisti valore sul mercato, in modo da poterlo vendere tra un anno senza perdere troppo; un matrimonio che farebbe felici tutti, anche se al momento il belga non è in cima alla lista delle priorità dell'Inter. Ma se si aprisse uno spiraglio, i nerazzurri non potrebbero ignorare la situazione; e Simone Inzaghi si ritroverebbe con un parco attaccanti di altissimo livello.

Lukaku via dal Chelsea, la formula fa comodo all'Inter (Getty Images)
Lukaku via dal Chelsea, la formula fa comodo all'Inter (Getty Images)

I numeri di Lukaku nelle Euroleghe

Stagione disastrosa per Lukaku nelle Euroleghe. Uno dei giocatori più pagati a inizio anno non ha assolutamente rispettato le attese, soprattutto nella seconda metà della stagione; questi i numeri di Lukaku nelle Euroleghe: 16 presenze, 5 gol, nessun assist e una media fantavoto di 6.78. Indicativa della stagione disastrosa del belga è la quotazione, precipitata a 22 dopo essere stata a quota 45 a inizio anno; l'ex attaccante dell'Inter ha fallito al Chelsea, adesso è tempo di cambiare aria.