Si avvicina sempre di più la fumata bianca per il rinnovo di contratto tra il Milan e Gianluigi Donnarumma. Da settimane vanno ormai avanti i colloqui tra il club rossonero e l'agente del portiere, Mino Raiola, e presto si potrebbe arrivare a un accordo definitivo per il prolungamento dell'estremo difensore, il cui contratto è in scadenza a giugno del 2021. Un tira e molla lunghissimo che si appresta a vivere le sue fasi finali, per la gioia dei tifosi che sperano di poter vedere ancora a lungo il portiere napoletano a San Siro, grande protagonista anche nell'ultima gara del 2020 col rigore parato a Ciro Immobile nel 3-2 ottenuto contro la Lazio.

Milan, rinnova Donnarumma: le cifre

Il contratto in scadenza tra qualche mese ha fatto accendere la spia rossa in casa Milan: il rinnovo di Donnarumma è una priorità assoluta per il progetto presente e futuro. Nei prossimi giorni arriverà l'offerta ufficiale e definitiva dal club, finora il discorso era sì stato affrontato con frequenza ma senza entrare mai nei dettagli. Il nuovo accordo avrà una durata di 3 o 4 anni a cifre piuttosto simili a quelle percepire oggi dal diretto interessato, giudicate però insufficienti da Raiola: possibile dunque che si arrivi tra i 7 e gli 8 milioni di euro a stagione, magari attraverso l'inserimento di qualche bonus.

I numeri di Donnarumma col Milan e al Fantacalcio

21 anni, già oltre 200 presenze in tutte le competizioni con la maglia rossonera, e un esordio che ormai risale al 2015: Gigio Donnarumma in cinque stagioni è diventato un punto di riferimento per il Milan, e anche in Nazionale le presenze del portiere sono ormai 22. Una certezza anche in termini di rendimento: in questo campionato 13 gol subiti in 13 presenze su 14, con anche il sopracitato rigore parato a Immobile. E al Fantacalcio una media-voto di 6.31 (fanta-media del 5.5) che ne descrive bene l'affidabilità anche in questa annata. Il Milan prova a blindarlo per il futuro, ormai ci siamo.