Il caso Luis Alberto in casa Lazio potrebbe presto aprire interessanti scenari di calciomercato che vale la pena analizzare: i biancocelesti potrebbero sfruttare il cartellino del calciatore spagnolo per tentare di mettere a disposizione di mister Sarri una pedina forse più idonea alle caratteristiche utili per lo scacchiere del tecnico toscano.

Dall'altro lato c'è un interlocutore pronto ad ascoltare la proposta laziale: l'Inter di mister Simone Inzaghi, lì dove Hakan Calhanoglu non è ancora riuscito ad inserirsi alla perfezione nei meccanismi nerazzurri.

Lo scambio Calhanoglu-Luis Alberto stuzzica Inter e Lazio

Non esiste ancora una vera e propria trattativa fra le varie parti in causa, ed è relativamente presto per capire quali potrebbero essere gli sviluppi nelle prossime settimane considerando che mancano ancora due mesi all'apertura della finestra invernale, ma un eventuale scambio dei cartellini di Luis Alberto e Calhanoglu fra Inter e Lazio a questo punto sembra più di un'idea.

Luis Alberto pronto a lasciare la Lazio per l'Inter (Getty Images)
Luis Alberto pronto a lasciare la Lazio per l'Inter (Getty Images)

Calhanoglu alla Lazio, Luis Alberto all'Inter: ne guadagnano tutti

Simone Inzaghi sarebbe felicissimo di tornare ad allenare Luis Alberto, calciatore già allenato alla Lazio, e sul quale ha fondato parecchie delle fortune biancocelesti. Maurizio Sarri, come detto, accoglierebbe a braccia aperte Hakan Calhanoglu per avere un'alternativa meno problematica in una zona di campo di fondamentale importanza nei meccanismi dell'ex allenatore di Napoli e Juventus.