Kostas Manolas spinge per dire addio al Napoli e al Fantacalcio. Da settimane ormai il difensore centrale greco ha manifestato tutta la sua volontà di andare via anticipatamente e tornare in patria, situazione invariata nonostante l'esordio positivo in campionato contro il Venezia. Su di lui c'è sempre l'Olympiacos che attende di sbloccare una trattativa complicatasi nelle ultime ore. Di seguito tutti gli aggiornamenti.

Manolas andrà all'Olympiacos?

Ufficializzato l'arrivo di Juan Jesus, ora per il Napoli si potrebbe concretizzare il trasferimento all'Olympiacos di Kostas Manolas. I biancorossi vorrebbero riportare in patria l'ex centrale della Roma, a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione. Contatti continui tra le dirigenze, ma il club greco deve accontentare le pretese economiche di De Laurentiis: gli azzurri hanno a bilancio ancora 21 milioni del giocatore e chiedono una cifra identica o molto simile per evitare una minusvalenza, non inferiore ai 15 milioni. Dettaglio importante: Manolas è disposto a spalmarsi l'ingaggio da 4.2 milioni netti per le prossime quattro stagioni. 

Il problema è che l'Olympiacos, facendo leva anche sulla volontà del giocatore, sperava in uno sconto da parte del Napoli e lo stesso anche l'agente del giocatore, Mino Raiola. Un po' di tensione col patron azzurro che però resta inflessibile: 15 milioni o nulla. Attesa una risposta definitiva nelle prossime ore.

Chi sarà l'erede di Manolas?

In caso di fumata bianca per Manolas all'Olympiacos, il Napoli potrebbe bussare alla porta della Juventus per Daniele Rugani. Il centrale bianconero, chiuso dai vari Bonucci, Chiellini e De Ligt, è indietro nelle gerarchie della difesa di Allegri e potrebbe ancora accettare l'ipotesi azzurra (malgrado le indiscrezioni contrarie di questi giorni), dove si giocherebbe il posto con Rrahmani per affiancare Koulibaly (senza dimenticare proprio Juan Jesus). Più chance, dunque, per scendere in campo rispetto a Torino: attese novità importanti nei prossimi giorni.

Manolas (Getty)
Manolas (Getty)