Quale futuro per Brahim Diaz? La stagione del trequartista spagnolo è stata nel complesso positiva e il Milan avrebbe intenzione di farlo restare al Real Madrid, ma la volontà dei Blancos potrebbe essere di ostacolo ai rossoneri. Il club spagnolo vorrebbe infatti riportare a Madrid Brahim Diaz, che nell'ultima gara contro la Fiorentina è tornato anche al gol; arrivato in estate con la formula del prestito secco, ora Diaz potrebbe essere richiamato alla base, nonostante abbia convinto la dirigenza del Milan a puntare su di lui.

Quale futuro per Brahim Diaz? I dettagli

Sono due le ipotesi sul futuro di Brahim Diaz: un ritorno al Real Madrid o una permanenza al Milan per almeno un altro anno. Il club spagnolo avrebbe deciso di far tornare il fantasista, che andrebbe a sostituire il partente Lucas Vazquez, il cui contratto scadrà il 30 giugno. Ma il Milan vorrebbe incontrare la dirigenza del Real e provare a negoziare un nuovo accordo: Paolo Maldini spinge infatti per la conferma di Brahim Diaz, ma l'affare non è semplice e l'impressione è che il trequartista possa salutare la Serie A e il Fantacalcio dopo appena una stagione.

Quale futuro per Brahim Diaz? (Getty Images)
Quale futuro per Brahim Diaz? (Getty Images)

I numeri di Brahim Diaz al Fantacalcio

I numeri di Brahim Diaz al Fantacalcio sono complessivamente buoni: costo contenuto, un paio di gol e qualche assist. Il suo addio potrebbe causare più di un rimpianto, anche perché dallo spagnolo ci si attende una crescita nei prossimi anni: superato lo scoglio dell'impatto con il calcio italiano e con sempre più minuti a disposizione Diaz potrebbe diventare una pedina importante per qualsiasi fantasquadra. Per ora alla prima stagione in Serie A ha collezionato 2 gol e 2 assist in 19 partite giocate, per una media fantavoto di 6.55. Numeri non eccezionali, ma che lasciano ben sperare per il futuro; tuttavia il ritorno al Real Madrid rendere Diaz disponibile unicamente per le Euroleghe e in una squadra come quella di Zidane, dove la concorrenza nel reparto offensivo è spietata, è difficile che il giovane trequartista possa rappresentare un fattore.