La Fiorentina si rifà il look a destra. Dopo la prima gara di campionato persa con la Roma, i viola sono alle prese con un cambio in corsia: Lirola è virtualmente un nuovo giocatore del Marsiglia, ma per il sostituto dello spagnolo i piani dovranno per forza di cose cambiare.

Lirola firma col Marsiglia

Per Pol Lirola al Marsiglia siamo al momento delle firme. Il club francese ha fatto qualche giorno fa un'offerta alla Fiorentina per riprendersi (stavolta a titolo definitivo) l'esterno spagnolo, già in rosa nella seconda metà della scorsa stagione: affare da 12 milioni di euro, intesa anche sul premio solidarietà, un 5% da versare ai club che l’hanno formato. Arrivato dal Sassuolo per 11 milioni di euro nel settembre del 2020, Lirola saluta la Fiorentina dopo due stagioni, con 52 partite e 1 gol all'attivo. Oggi le visite mediche, la firma e la relativa ufficialità. Ma chi sarà il suo sostituto a Firenze?

Fiorentina beffata dall'Atalanta per Zappacosta

Nella gara dell'Olimpico contro la Roma, la Fiorentina come terzino destro ha schierato Venuti, ma è chiaro che un rinforzo in quella zona di campo arriverà. Il problema è che non sarà l'obiettivo prefissato: Zappacosta torna in Serie A ma all'Atalanta, dove aveva già giocato nel 2011. Il club nerazzurro ha deciso di acquistare il ragazzo a titolo definitivo dal Chelsea, superata la concorrenza gigliata che invece lo voleva solo in prestito. L’operazione, da circa 10 milioni, sarà definita nelle prossime ore. Ecco perché adesso Commisso e la dirigenza riflettono sul profilo ideale da regalare al tecnico Italiano.

Zappacosta (Getty)
Zappacosta (Getty)