Paulo Dybala non rinnoverà con la Juventus. La notizia bomba di ieri è stata confermata in serata dall'ad bianconero Arrivabene. La Joya non ha trovato l'accordo per il prolungamento del contratto in scadenza e in estate andrà via. L'Inter prova il colpaccio a zero, intanto la Vecchia Signora si guarda intorno a caccia del sostituto. Anche se, nelle idee della dirigenza, un nome in pole c'è già.

Juventus, obiettivo Zaniolo: cifre e dettagli

Zaniolo è in cima alla lista della Juventus. Come confermato nell'edizione di oggi dalla "Gazzetta dello Sport", i contatti con l’agente Claudio Vigorelli risalirebbero a dicembre e sarebbero continui. L'approccio della Juventus con l'entourage del calciatore è il primo passo concreto per una trattativa che potrebbe svilupparsi in primavera, prima che il giocatore discuta il rinnovo del contratto con la Roma, in scadenza nel 2024.

Zaniolo piace molto alla Juventus e soprattutto piace al suo allenatore Massimiliano Allegri che lo apprezza da tempo. Come accaduto con la Fiorentina per Vlahovic, i bianconeri dovranno fare i conti con una richiesta economica della Roma che sarà di certo piuttosto elevata, che ha sempre puntato su Zaniolo come giocatore chiave del suo progetto, malgrado la questione rinnovo di contratto che scadrà nel 2024 sia stata accantonata da mesi. Può essere lui il regalo della società in caso di qualificazione alla prossima Champions League: gradimento totale dell'ambiente, stipendio in linea con le esigenze del club.

Da non escludere la possibilità di inserire il cartellino di McKennie nell'operazione Zaniolo. Soprattutto per abbassare le pretese economiche della Roma che chiede per il suo centrocampista almeno 40 milioni di euro. Per il diretto interessato pronto invece uno stipendio da 4-4.5 milioni a stagione. L'alternativa più economica è Giacomo Raspadori del Sassuolo, come fatto intendere dallo stesso Carnevali qualche ora fa.

I numeri di Zaniolo al Fantacalcio

Nelle prime 30 giornate di Serie A Zaniolo ha regalato pochi acuti e tanta incostanza: 22 presenze, 2 rossi e 8 gialli, 2 gol e 1 assist, per una fanta-media aggiornata del 6.11. Al momento, pensate, davanti a lui per rendimento ci sono anche Ilic, Deiola e Crnigoj, colleghi di reparto che però di mestiere sono molto più difensivi e decisamente meno propensi al bonus, oltre che infinitamente meno costosi di lui all'asta iniziale e in qualche lega (specie gli ultimi due) persino svincolati.

Insomma, una vera e propria delusione, specie se rapportata al costo del suo acquisto la scorsa estate: sembrava che la trasferta di Empoli, con +3 e 7.5 in pagella, fosse stata una svolta a titolo personale così come il passaggio vincente con l'Atalanta della scorsa settimana (7 + 1) e invece i fantallenatori si trovano ancora a dover fare i conti con un carattere fumantino e una bottino di bonus tristemente scarso.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)