Nel percorso per costruire una Roma vincente José Mourinho ha già fatto capire di volere giocatori pronti, che sappiano come si fa a vincere in tempi stretti. Uno di questi è senza dubbio Sergio Ramos, che il 30 giugno terminerà il suo rapporto secolare con il Real Madrid. Ecco allora che Mourinho sta cercando di convincere il suo ex giocatore a trasferirsi nella Capitale ma l'operazione non è affatto semplice.

Sergio Ramos, cosa può offrire la Roma

Mourinho ha parlato chiaramente in una precedente intervista: Ramos può andare solo in un club che soddisfi le sue esigenze economiche. Ecco che allora l'offerta per l'ex Real Madrid dev'essere corposa. La Roma è pronta ad offrire un biennale da 7.5 milioni a stagione, una cifra quasi dimezzata rispetto a quella che il giocatore prendeva a Madrid. Ma va tenuto conto della possibilità di usufruire del Decreto Crescita che permetterebbe a Ramos, qualora prendesse la residenza in Italia, di pagare una cifra forfettaria all'erario.

Sergio Ramos, ecco i club interessati

Oltre all'aspetto economico c'è da tenere conto per la Roma anche della concorrenza di altissimo profilo per arrivare a Sergio Ramos. Al di là degli indizi social con riferimenti al Milan, per il difensore spagnolo si registrano gli interessi del PSG e del Manchester United che possono mettere sul piatto cifre ben più corpose di quelle proposte dalla Roma. Poi ci sono i club della MLS e del Qatar pronti ad offrire ancora di più ma potendo presentare campionati decisamente meno affascinanti. L'impressione è che Sergio Ramos possa prendersi un po' di tempo per valutare l'offerta migliore, non necessariamente economica.