La rivoluzione in casa Juventus sarà sicuramente uno dei fattori dell'estate calcistica italiana, ed uno dei colpi che potrebbe rientrare in questo contesto è il possibile ritorno di Paul Pogba in bianconero: il centrocampista francese è sempre più vicino al viaggio di ritorno da Manchester verso Torino.

Juventus su Pogba, mancano solo le firme?

La Juventus avrebbe battuto la concorrenza del PSG, nonostante un'offerta economica più alta dei parigini rispetto alla società italiana: Pogba rinuncerebbe a praticamente la metà dei soldi offerti dal club francese per tornare a vestire la maglia della Juventus. Ad incidere fortemente sulla sua scelta sarebbe stato il pressing asfissiante posto in essere da mister Allegri, allenatore al quale Pogba è rimasto molto legato affettivamente anche dopo l'addio alla Vecchia Signora ai tempi del suo trasferimento al Manchester United. Pogba alla Juventus firmerà un contratto di tre anni a 7.5 milioni di euro stagionali di base, più eventuali bonus che potrebbero far arrivare l'ingaggio a 10 milioni. Non c'è stata ancora la fumata bianca definitiva, ma sembra manchino solamente alcuni dettagli che potrebbero essere limati entro la prossima settimana, e dunque entro la fine del mese di maggio. 

Non solo Pogba: ok Acerbi e Di Maria, si allontana Perisic

Come detto, Paul Pogba sarà uno dei nuovi colpi in casa Juventus: resta sempre viva la pista che porta ad Angel Di Maria nel pacchetto d'attacco, mentre si è complicata nelle ultime ore la trattativa per Ivan Perisic, adesso nuovamente vicino al rinnovo con l'Inter. Sempre valido, invece, il dialogo con Francesco Acerbi e la Lazio, con l'esperto difensore che prenderebbe in rosa il posto lasciato vuoto da Giorgio Chiellini.

Pogba e la Juventus di nuovo assieme? (Getty Images)
Pogba e la Juventus di nuovo assieme? (Getty Images)