Bartlomej Dragowski sta per dire addio alla Fiorentina. Il portiere polacco, che nello scorso campionato è stato sorpassato da Terracciano nelle gerarchie di Vincenzo Italiano, non rientra più nei piani della dirigenza viola: l'idea è di puntare su Vicario, anche se negli ultimi giorni è nata l'ipotesi Milinkovic-Savic dal Torino. Prima, però, l'uscita di Dragowski: ormai ci siamo quasi.

Dragowski andrà all'Espanyol

Il futuro è ormai segnato: Dragowski giocherà nell'Espanyol. La Fiorentina valuta il suo cartellino poco più di 5 milioni di euro. Dopo una prima offerta giudicata troppo bassa dai gigliati, la società spagnola nelle ultime ore ha fatto recapitare al club una nuova proposta a cifre più vicine alle pretese toscane: 3 milioni per il suo cartellino. La sensazione è che con un ulteriore sforzo, magari attraverso l'inserimento di qualche bonus facilmente raggiungibile, la fumata bianca sia dietro l'angolo. Forte di un'intesa già trovata con gli iberici sul contratto di 5 anni, Dragowski lascerà dunque il Fantacalcio in estate per approdare in Liga.

I numeri di Dragowski al Fantacalcio

Annata da dimenticare, quella appena terminata, per Dragowski che ha disputato una manciata di partite e si è visto superare da Terracciano nel ruolo di titolare alla Fiorentina, anche per via di un infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per lungo tempo. Il portiere polacco ha rappresentato una delusione per chi ha puntato su di lui; questi i numeri di Dragowski al Fantacalcio 2021/2022: 7 presenze, 8 gol subiti, 1 espulsione e 1 rigore parato per una media fantavoto di 5.29.

Dragowski (Getty)
Dragowski (Getty)