Il ritorno di Alvaro Morata alla Juventus è stato finora travolgente: tra campionato e Champions League l'attaccante spagnolo è riuscito a mettere a segno 6 gol in 8 gare, trovando poi la via della rete anche con la maglia della sua Nazionale. Un inizio da urlo per il giocatore della Juventus, che avrebbe convinto la società bianconera a riscattarlo prima del tempo: Morata è approdato a Torino in prestito biennale dall'Atletico Madrid. Ma i Colchoneros sono una bottega cara e non sembrano intenzionati a concedere sconti alla Juventus, come è emerso dalle parole odierne del presidente Enrique Cerezo ai microfoni di El Larguero.

Riscatto Morata, le parole di Cerezo

Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo è stato chiaro: Morata al momento è ancora un giocatore di proprietà del club spagnolo e se la Juventus lo vorrà dovrà essere disposta a pagare la cifra prevista. Queste le parole di Cerezo:

"Alvaro si merita tutto quello che sta facendo, lotta sempre tantissimo su ogni pallone e guardate come si impegna per segnare. Ora sembra che abbia davvero trovato la strada giusta. Futuro alla Juventus? È ancora un giocatore dell'Atletico, in prestito biennale con un'opzione in favore dei bianconeri; dunque se lo vorranno, dovranno pagarlo".

Morata, niente sconti alla Juventus (Getty Images)
Morata, niente sconti alla Juventus (Getty Images)

I numeri di Alvaro Morata al Fantacalcio

Oltre le aspettative: il ritorno di Alvaro Morata alla Juventus è stato un autentico successo. L'attaccante spagnolo ha iniziato alla grande la stagione, trovando ripetutamente la via del gol; per l'ex di Real e Atletico Madrid una grande soddisfazione, ma i numeri al Fantacalcio non sono ancora quelli di un top del ruolo. Al momento Morata è andato a segno solamente 2 volte in campionato in 5 partite; nulla di stratosferico dunque, anche se la buona notizia per i fantallenatori è che l'attaccante è stato impiegato con continuità da Andrea Pirlo. Alvaro Morata ha una media fantavoto di 7.7, con 2 gol e 1 assist all'attivo; ora l'obiettivo dell'attaccante juventino è di arrivare al livello dei migliori, in modo da ripagare i fantallenatori dei crediti investiti per il suo ingaggio. Non sarà semplice, avendo un mostro sacro come Cristiano Ronaldo accanto, ma Morata ci proverà: se dovesse confermare quanto di buono fatto vedere in questo inizio di stagione, anche la Juventus sarebbe pronta a riscattarlo prima del tempo dall'Atletico Madrid.