Il Milan ha messo gli occhi su Benjamin Sesko. Il club rossonero prova ad anticipare la concorrenza per l'attaccante del futuro. In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore, la dirigenza sta provando a delineare già una prima strategia di calciomercato: il centravanti del Lipsia è il profilo perfetto per colmare il vuoto in attacco che lascerà la partenza di Olivier Giroud.

Mercato Milan, Sesko in cima alla lista dei desideri

Il Milan ha intenzione di puntare su giovani forti che possano lanciarsi nel panorama calcistico europeo. E Sesko, con i suoi 11 gol e 2 assist messi a segno in Euroleghe, rappresenterebbe il profilo ideale per l'attacco. 

Per convincere il Lipsia a farlo trasferire al Fantacalcio servono cifre importanti che il Milan sembrerebbe essere disposto a mettere sul piatto: la clausola rescissoria inserita nel contratto con il Lipsia è di 50 milioni, ma il valore è destinato a salire ancora, fino a un massimo di 75 milioni di euro.

E l'ingaggio? Quello di Sesko è in linea con i parametri dirigenziali rossoneri. Ma occhio alla concorrenza, perché il giocatore è nel mirino dei top club europei. Di conseguenza, bisognerà muoversi in fretta.