Paolo Maldini dà conferme. Il dirigente del Milan, a pochi minuti dalla gara sul campo del Cagliari, a "Sky Sport" ha parlato soprattutto di mercato e dei due nomi più caldi in entrata, ovvero Mandzukic per l'attacco e Tomori per la difesa. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul titolo di campione d'inverno

"Essere lì o dietro di un punto non cambia il senso di questa stagione, completamente diverso da come è iniziata l'altra. Il valore di quello che stiamo facendo però lo dà".

Su Mandzukic

"Credo che sia la conferma di una strategia. La squadra è molto giovane con rinforzi già pronti. E' la strategia dell'anno scorso che ci ha portato ad ottenere risultati, continueremo su questa strada. Noi conosciamo bene il carattere di Mandzukic, ci abbiamo parlato. Non ci consultiamo con i nostri giocatori, è la società che ci decide. Abbiamo un contatto diretto con l'allenatore. Nel calcio non bastano i bravi ragazzi, non che Mario non lo sia. Il gruppo trascina anche chi è leggermente diverso, non sto parlando di Mario ma in generale".

Sui casi di Covid

"I giocatori sono pronti, noi siamo molto attenti ai protocolli, facciamo tutto nella massima trasparenza. Chiediamo ai giocatori un minimo di elasticità per essere sempre pronti a giocare".

Su Tomori

"Tra il quasi preso e il preso le cose cambiano. E' un mercato creativo. Lo seguiamo e abbiamo provato a prenderlo anche qualche mese fa, vuol dire che abbiamo visto in lui qualche caratteristica giusta per metterlo insieme ai nostri difensori".