Un rendimento da Pallone d'Oro nella stagione colpita dalla pandemia da Coronavirus, un cammino che è ripartito con uno score da urlo che registra 7 gol in 7 partite in Bundesliga e 4 marcature in 2 presenze in Champions League, ma il futuro prossimo di Robert Lewandowski potrebbe comunque essere lontano dal Bayern Monaco.

O Real Madrid, o Manchester City: Lewandowski ha deciso, addio Bayern Monaco

L'attaccante polacco, infatti, a fronte della sua non più verdissima carta d'identità (classe 1988, 33 anni fatti ad agosto), nella prossima stagione vorrebbe tentare un'ultima grande esperienza in un altro campionato: sono due in particolare le possibili mete, e difficilmente verrà fuori qualcosa di diverso nel caso in cui Lewandowski dovesse davvero lasciare il Bayern Monaco. Si tratta del Real Madrid e del Manchester City.

Robert Lewandowski pronto a lasciare il Bayern Monaco per il Real Madrid o per il Manchester City (Getty Images)
Robert Lewandowski pronto a lasciare il Bayern Monaco per il Real Madrid o per il Manchester City (Getty Images)

Priorità Real Madrid per Lewandowski, ma il Manchester City spera

Robert Lewandowski avrebbe già comunicato al club bavarese la sua volontà di cambiare aria a giugno, con un anno d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto: difficile che il Bayern Monaco non accetti tale richiesta, ovviamente con la giusta offerta a corredo. La volontà principale del calciatore è di marca blancos: se il Real Madrid dovesse trovare le risorse giuste, e se davvero volesse puntare su un profilo d'esperienza, ci sarebbe poco da fare per chiunque altro. Il Manchester City, però, segue con attenzione: ci sarebbero stati contatti fra il club inglese e Pini Zahavi, agente di Lewandowski. L'alternativa è lì già servita.