Nonostante la mezza papera in occasione del gol del Torino qualche giorno fa a San Siro, Samir Handanovic resta saldamente il presente dell'Inter. Il portiere e capitano nerazzurro rappresenta una colonna dello spogliatoio, e nella prossima stagione sarà ancora lui a difendere i pali della squadra. Ma chi sarà il suo secondo?

Durante l'anno, infatti, l'Inter non è stata completamente soddisfatta di Daniele Padelli, che al di là del rendimento in campo non rappresenta per la società un investimento per il futuro. L'ex granata ha rappresentato una soluzione tampone in annate in cui gli sforzi di mercato si sono concentrati altrove, anche se ora la società ritiene di dover intervenire anche in questo reparto.

Inter, il secondo di Handanovic

Il secondo di Handanovic, il prossimo anno, sarà allora Ionut Radu, di proprietà dell'Inter ma attualmente in prestito al Parma, dopo che l'arrivo di Perin al Genoa, a gennaio, aveva costretto il giocatore a cambiare aria nonostante una buona prima metà di campionato. Ausilio e Marotta hanno in questi mesi sondato anche il terreno per Musso, ma la richiesta dell'Udinese ha al momento arenato ogni tipo di trattativa. 

Daniele Padelli diventerà invece il terzo portiere, con Tommaso Berni che dopo 6 anni dovrebbe definitivamente salutare l'Inter.