Gianluigi Donnarumma sta ufficialmente per salutare la Serie A e il Fantacalcio. Ormai chiuso da tempo l'accordo con il Psg per il trasferimento in Francia del portiere classe 1999, il cui contratto con il Milan è scaduto lo scorso 30 giugno: l'estremo difensore, protagonista assoluto a Euro 2020, non ha trovato l'intesa sull'ingaggio per le prossime stagioni. E così i francesi lo hanno convinto al grande passo.

I dettagli del contratto di Donnarumma al Psg

Si attendono di fatto soltanto le visite mediche, previste per la giornata di oggi: ultimo passaggio formale prima della firma e la relativa ufficialità del trasferimento di Donnarumma al Psg. L'unico 'paletto' posto dalla Nazionale è che il portiere azzurro fosse concentrato al 100% su Euro 2020 e che rimandasse a fine torneo qualsiasi incombenza sul piano personale. A conti fatti, la scelta migliore per tutti. E ora a Gigio andrà un contratto da 10 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 4 anni. "Maestro", così lo ha dipinto questa mattina "L'Equipe": in Francia non vedono l'ora di accoglierlo.

Euroleghe, chi giocherà tra Donnarumma e Navas?

E ora l'interrogativo si pone in maniera doverosa: chi sarà il portiere titolare al Psg? Difficile pensare che, per blasone e per lo sforzo profuso in termini economici, Donnarumma possa fare la riserva di Navas a Parigi. Ecco perché l'estremo difensore costaricano è a un bivio: accettare il ruolo di secondo o salutare. Valore di mercato intorno ai 12 milioni di euro: nelle prossime settimane sarà definito il suo futuro, importante anche in ottica Euroleghe.

Donnarumma (Getty)
Donnarumma (Getty)