Il Monza vuole allestire una squadra di tutto rispetto. Per la porta Cragno è un'ipotesi concreta, proseguono i dialoghi con le big per prestiti di spessore e Galliani conferma le ambizioni del club neopromosso. L'ultimo nome messo nel mirino è un idolo dei fantallenatori dell'ultimo campionato.

Monza, colpaccio Caprari?

Secondo l'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", il Monza vuole provarci per Gianluca Caprari. Il trequartista ex Roma e Pescara è reduce da un'annata spettacolare per gol, assist e continuità di rendimento, al punto che il ct Roberto Mancini lo ha fatto rientrare nelle convocazioni per la Nations League. Parliamo di un talentuoso giocatore italiano (aspetto che piace non poco a Galliani e Berlusconi, com'è noto), che può agire come seconda punta e dare tantissima qualità alla manovra offensiva di Stroppa. Oggi guadagna circa 1 milione di euro a stagione, ha un contratto in essere col Verona fino al 30 giugno del 2026 e per lui il suo club ha speso 4.5 milioni di euro per il riscatto dalla Sampdoria. Prezzo dell'affare? Almeno 10 milioni di euro. Si può aprire una trattativa per un colpaccio che avrebbe importanti ripercussioni anche al Fantacalcio.

Fantacalcio 2021/2022, i numeri di Caprari

In 34 presenze su 38 giornate, Caprari ha collezionato 12 gol e 7 assist, per una fanta-media finale addirittura del 7.75 e una media-voto del 6.54. E' stato indubbiamente con Barak e Simeone il più in forma e decisivo del Verona. Il confronto coi colleghi di reparto impressiona: ha fatto meglio di Zapata, Muriel, Deulofeu e Abraham, situazione che dà perfettamente l'idea dell'impatto clamoroso avuto. Ha chiuso come ottavo miglior attaccante in assoluto al Fantacalcio tra quelli in doppia cifra di presenze, dietro solo a mostri sacri come Immobile, Vlahovic, Berardi, Lautaro, Osimhen, Leao e Mertens. Semplicemente pazzesco.

Caprari (Getty)
Caprari (Getty)