Il Monza vuole fare scintille sul mercato. L'ultima suggestione porta il nome di Alessio Romagnoli, ma è solo l'estremo capitolo di una serie di candidature a cinque stelle per una squadra appena promossa, che mai ha giocato in Serie A. L'obiettivo di Galliani e Berlusconi è però palese: costruire da subito una squadra che sappia stare senza patemi nella categoria. Considerando le indiscrezioni delle ultime ore, le premesse ci sono tutte.

Monza, arriva Pessina?

Secondo la "Gazzetta dello Sport", il primo nome per il centrocampo del Monza è Mattia Pessina dell'Atalanta. Monzese di nascita, sarebbe ben lieto di sbarcare nella squadra della sua città. Il problema è però un contratto con la Dea fino al 2025 e una valutazione di mercato non certo morbida. Oltre alla volontà del club bergamasco di tenerlo in rosa, per Gasperini è un tassello importante da sfruttare come jolly tra centrocampo e trequarti. Ad ogni modo, i margini per aprire una trattativa ci sono, così come il tempo per impostare un affare che sappia soddisfare tutte le parti in gioco. 

Il Monza vuole Pinamonti per l'attacco

Non solo il centrocampo e l'Atalanta come riferimento per il mercato estivo del Monza. Grazie agli ottimi rapporti con l'Inter, l'obiettivo per l'attacco è Andrea Pinamonti, reduce dall'ottima annata a Empoli con ben 13 gol siglati. E' rientrato alla sua base nerazzurra, con ogni probabilità andrà via per giocare con continuità restando comunque in Italia. Il Monza vuole puntarci forte e prenderlo addirittura a titolo definitivo: sarebbe pronta un'offerta compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro, chiarissimo investimento per il presente e il futuro del club (parliamo di un classe 1999). Con conseguenze interessanti anche in ottica Fantacalcio.

Galliani (Getty)
Galliani (Getty)