Il mercato del Monza sta per infuocarsi. L’ad Adriano Galliani e il patron Silvio Berlusconi hanno fatto capire che la stagione che sta per cominciare dovrà essere quella che aprirà un nuovo ciclo, per restare nella categoria e togliersi qualche soddisfazione. Primo passo obbligatorio è dunque quello di allestire una rosa competitiva. Facciamo il punto della situazione con le ultime dalla "Gazzetta dello Sport".

Monza, sogno Romagnoli

Il nome nuovo nel mercato del Monza è quello di Alessio Romagnoli, difensore centrale a lungo capitano del Milan ma ormai sulla lista di sbarco in quanto verso la scadenza contrattuale. Un’operazione complessa per via delle difficoltà economiche: l'ingaggio è l'ostacolo più importante. Romagnoli non ha rinnovato col Milan a causa dell’offerta a ribasso del club rossonero, sceso a 2,8 milioni rispetto ai 6 precedenti. Cifra simile rispetto all’offerta della Lazio e che sta frenando la trattativa con i biancocelesti.

Calciomercato Monza, ecco i nomi più caldi

Un altro affare col Milan potrebbe essere Junior Messias. Il brasiliano è in prestito con diritto di riscatto dal Crotone ma la sua permanenza è in dubbio per lo sconto chiesto da Maldini. Tanti sono i nomi forti accostati in questi giorni al Monza. Piace molto Candreva che sarebbe perfetto per il 3-5-2 di Stroppa, intriga l'ipotesi Ranocchia come centrale di esperienza. Per l’attacco le ultime idee sono Pavoletti in uscita dal Cagliari e Piccoli che dopo il prestito al Genoa è tornato all'Atalanta.

Romagnoli (Getty)
Romagnoli (Getty)