Il Monza fa sul serio ed è già a lavoro per rafforzare in maniera esponenziale la propria rosa. Tanti movimenti in tutti i reparti, con qualcosa di concreto che inizia a manifestarsi. Ecco le ultime news sul fronte calciomercato in casa Monza.

Calciomercato Monza: le ultime

Dal sogno Belotti a tanti altri nomi , alcuni più romantici di altri: negli ultimi giorni diversi profili sono stati accostati al Monza di Berlusconi e Galliani, ma insieme proviamo a fare chiarezza sui movimenti più importanti che il club brianzolo sta mettendo in atto in maniera concreta.

Il primo colpo potrebbe essere Andrea Ranocchia. Dopo l'addio all'Inter, potrebbe decidere di restare in Serie A e in Lombardia, legandosi al club brianzolo e portando esperienza nel pacchetto difensivo. Molto vicino sembra essere però anche Antonio Candrevala Sampdoria chiede un milione di indennizzo per lasciarlo andare via, Berlusconi e Galliani non dovrebbero farne un problema.

Non solo però rinforzi d'esperienza, il Monza punta anche ai giovani per potenziare la rosa da consegnare a Giovanni Stroppa per il primo anno in Serie A. E il grande sogno, stando a quanto scritto dal Corriere dello Sport, sarebbe quello di riportare Matteo Pessina in Brianza. L'operazione è complicata perché il prezzo è alto e l'Atalanta difficilmente farebbe sconti, anche per questo motivo sono stati fatti altri sondaggi interessanti: su tutti quello di Emanuel Vignato del Bologna e Nahitan Nandez del Cagliari, finito nel mirino della squadra lombarda. L'uruguaiano cerca una nuova sistemazione dopo la retrocessione dei sardi e potrebbe tornare in Serie A, da protagonista.