Mohamed Simakan è sempre più lontano dal Milan. Non per via della concorrenza, che comunque non manca, ma a causa di un serio infortunio con cui deve fare i conti il talentuoso difensore classe 2000 dello Strasburgo. Un problema muscolare che lo terrà fuori per due mesi e che, con ogni probabilità, costringerà il club rossonero a cambiare obiettivo per rinforzare la propria retroguardia in questo mercato invernale. 

Milan su Simakan, c'è l'alternativa

I rossoneri sono arrivati a offrire 15 milioni più 3 di bonus per il difensore francese, ma lo Strasburgo non cede: vuole 20 milioni, nella formula di 18 più 2 di bonus. La distanza non è incolmabile, i rossoneri non vogliono rinunciare al giocatore, ritenuto pronto per il presente e ottimo prospetto per il futuro. La novità sta nel fatto che il Milan vorrebbe trovare l'accordo adesso per prelevarlo poi in estate, una soluzione che però lo Strasburgo non gradisce.

Ad ogni modo Simakan non è l'unico giocatore del campionato francese nel taccuino del Milan: c'è anche Kouadio Koné. Il Tolosa chiede 10 milioni di euro, i rossoneri sarebbero arrivati a offrire 5-6 milioni di euro. Anche in questo caso la distanza non è incolmabile: il Milan continua a lavorare in questa direzione.

Strasburgo, infortunio Simakan: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale del club francese sull'infortunio rimediato da Simakan:

"A seguito di un infortunio rimediato durante la partita contro l'RC Lens, Mohamed Simakan ha effettuato gli esami lunedì. Dovrà sottoporsi a un'artroscopia che lo terrà lontano dal campo per circa due mesi".